Nuova gamma Lancia Ypsilon: Elefantino Blu, Gold e Platinum

09 Febbraio, 2018, 16:10 | Autore: Luciano Vano
  • Lancia Ypsilon, piccole novità per il 2018

La gamma della nuova Lancia Ypsilon si rinnova anche nelle tinte per la carrozzeria. L'edizione 2018 dell'utilitaria più amata dalle donne cambia look e acquista tre nuovi completini. Con "tre nuovi modi di dire Ypsilon", Lancia apre il 2018 con un'offerta di lancio che parte da 9.500 euro e che integra anche il finanziamento Menomille. Quello di una citycar che coniuga stile e sostanza, vanità e funzionalità. Un'icona da oltre 30 anni, è l'auto più venduta del segmento B nel 2016 e nel 2017 e la seconda più venduta in Italia dopo la Fiat Panda.

La nuova Ypsilon Elefantino Blu si contraddistingue per un look Total Black, che caratterizza la calandra, gli specchietti esterni e l'inserto griglia frontale. Anche le maniglie esterne sono rifinite in nero opaco, così come le coppe ruota da 15 pollici. Sul montante centrale è apposto il badge "Elefantino Blu".

Gli interni sfoggiano uno stile intraprendente e trendy. Spiccano le maglie tecniche ingrandite in tessuto Chevron dévoré, sistemate (non a caso) in modo del tutto casuale. "La fascia plancia e i pannelli porta sono rivestiti in nero lucido con effetto seta al tatto". La Ypsilon Elefantino Blu propone di serie il climatizzatore manuale, il sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio con comandi al volante, Bluetooth e presa USB.

Lancia Ypsilon, piccole novità per il 2018

PEPITA D'ORO Nuova Lancia Ypsilon Gold è invece il lato raffinato ed elegante.

IL NERO SNELLISCE Per gli interni di Lancia Ypsilon Gold, materiali soft dai toni naturali, ricercati ma senza ostentazione. L'Alcantara® degli interni completa la vettura con un tocco di ulteriore ricercatezza e comfort. Domina l'ambiente il colore nero, impreziosito da fili oro o blu che quando colpiti dalla luce generano squisiti effetti cangianti. "Di serie, radio UconnectTM con schermo touch da 5", volante e cuffia cambio in pelle, appoggiatesta posteriori, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori e terminale di scarico cromato. Dettagli cromati un po' ovunque: su calandra, inserto griglia inferiore, calotte specchietti retrovisori e maniglie porte. Ad autenticare il suo carattere deciso, ecco che una modanatura con finitura cromata corre lungo l'intera fiancata. Lo schienale è caratterizzato da un disegno geometrico creato dal ricamo con trama capitonné tono su tono e dai poggiatesta anteriori impreziositi dal logo "Y" ricamato. Classe, ma anche contenuti: vetri privacy e clima automatico sono di serie.

La nuova gamma Ypsilon prevede un motore a benzina di 1,2 litri da 69 Cv, abbinato al cambio manuale, disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione benzina-GPL. Tutti e quattro i motori rispondono alla normativa antinquinamento Euro 6. Senza dimentica aspetti molto più concreti visto che i prossimi week end, 10 e 11 e 17 e 18 febbraio presso gli show room Lancia la macchina avrà un prezzo di lancio di 9.500 euro con finanziamento Menomille, già completa con 5 porte, climatizzatore, radio e comandi al volante.