Incinta in rianimazione dopo complicanze influenza dà alla luce una bambina

09 Febbraio, 2018, 18:39 | Autore: Minervina Schirripa
  • Incinta in rianimazione dopo complicanze influenza dà alla luce una bambina

Una 26enne di Bari, al sesto mese di gravidanza, è stata colpita da una violenta forma di influenza ed è arrivata al pronto soccorso del Policlinico in gravi condizioni. La 26enne è invece ricoverata in rianimazione dopo essere stata sottoposta alla circolazione extracorporea, una macchina cuore-polmone che sostituisce temporaneamente le funzioni cardiopolmonari. Ora si trova in coma farmacologico e i medici si sono riservati la prognosi.

Secondo quanto riferisce il quotidiano, la donna non ha avuto particolari problemi di salute in precedenza e non si sarebbe sottoposta al vaccino contro l'H3N2, ceppo del virus influenzale che l'ha contagiata.

Secondo i dati forniti dalla responsabile dell'osservatorio Epidemiologico regionale, la professoressa Cinzia Germinario, a metà gennaio di quest'anno sono stati almeno 200mila i pugliesi costretti a letto dall'influenza e sono stati registrati sei decessi. Domenica 4 febbraio si è deciso di fare nascere la sua bimba, mentre la mamma continua a lottare tra la vita e la morte.