Google Pixel Visual Core in arrivo con il nuovo aggiornamento

09 Febbraio, 2018, 09:46 | Autore: Luciano Vano
  • Il chip Visual Core dei nuovi Pixel 2 utilizzabile con Instagram, WhatsApp e Snapchat

Annunciata in queste ore la funzione Pixel Visual Core di Google, si tratta di un co-processore progettato esclusivamente per gli smartphone Pixel 2 e Pixel 2 XL che permette di ottimizzare al meglio le fotografie scattate senza dover passare manualmente all'editing prima di doverle pubblicare sui social network o servizi di messaggistica istantanea. Non vi resta quindi che attendere la ricezione dell'update rilasciato via OTA per poter scoprire quanta sia la differenza all'interno della galleria di foto grazie a Pixel Visual Core.

RAISR non sfrutterà infatti un tradizionale sistema di zoom digitale, ma utilizzerà il machine learning per capire quali dettagli necessitino di essere aggiustati, ed evitare che le foto risultino sgranate. La versione speciale di HDR+ ottimizzata per funzionare con Pixel Visual Core riduce i tempi e il dispendio energetico.

Pixel Visual Core fornisce anche potenza di calcolo e consente di far durare di più la batteria del dispositivo.

Google Pixel 2

Avete intenzione di sfruttare appieno queste funzionalità?

Per migliorare ulteriormente le foto e renderle più particolari, Google aggiungerà nuovi adesivi AR a tema Olimpiadi invernali, che permetteranno anche di creare nuovi video con sciatori freestyle, pattinatori su ghiaccio, giocatori di hockey e molto altro ancora. Altri miglioramenti per il software di Pixel, insieme a queste novità, arriveranno nei prossimi giorni mediante un aggiornamento.