Autoerotismo, morte decine di persone mentre lo praticano: ecco le cause

09 Febbraio, 2018, 18:41 | Autore: Minervina Schirripa
  • Autoerotismo killer la masturbazione ha ucciso almeno 100 persone. Le cause

L'asfissia comunque non è la sola causa di morte; ci sono state morti causate da attività autoerotiche che prevedevano pratiche di elettrocuzione oppure casi di persone che hanno perso la vita a causa di un aneurisma cerebrale per il troppo eccitamento sessuale. E' quanto emerge da uno studio di Harald Voss, scienziato forense tedesco, in cui sostiene che la causa più comune è l'asfissia o l'asfissia autoerotica, in cui le persone limitano intenzionalmente l'assunzione di ossigeno per raggiungere l'orgasmo.

Tra questi ci sarebbero un uomo - con addosso un collant, un impermeabile, un muta da sub e un sacco di plastica in testa - rimasto ucciso ad Amburgo dopo essersi seduto accanto a una stufa e aver cercato di sciogliere fette di formaggio sul suo corpo.

Il caso più recente si è verificato a dicembre, quando un uomo è stato trovato morto nel suo scantinato nello stato occidentale dell'Assia con catene attaccate a varie parti del suo corpo. Un incidente che, per il pubblico ministero locale, era legato a pratiche di autoerotismo.

Di autoerotismo e masturbazione si può morire.