Wizz Air interessata ad Alitalia

23 Gennaio, 2018, 21:22 | Autore: Sofia Staffieri
  • EasyJet

EasyJet è interessata ad acquistare "alcune parti" di Alitalia.

Intanto EasyJet ha annunciato i risultati economici relativi al suo primo trimestre fiscale (ottobre-dicembre 2017), che ha visto ricavi in rialzo del 14,4% a 1,14 miliardi di sterline, in linea con le stime degli analisti. In crescita anche il numero dei passeggeri, aumentato dell'8% a 18,8 milioni.

Lo ha affermato l'amministratore delegato della compagnia low cost, Johan Lundgren, aggiungendo che le "trattative con i commissari" di Alitalia "sono in corso". "Alitalia ci interessa, ma solo per ciò che riguarda il breve e medio raggio - ha fatto sapere il manager -".

Non più tardi della scorsa settimana, il 15 gennaio, il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ed il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio hanno incontrato i Commissari Straordinari Alitalia, Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari per fare il punto sulla procedura di Amministrazione e sul processo di vendita, spiegando che "le manifestazioni di interesse pervenute devono essere ulteriormente approfondite prima di poter procedere ad una negoziazione in esclusiva". Dal canto suo il manager ha aggiunto un dettaglio ulteriore in merito alla posizione del vettore, ossia: "Quel che posso dire è che non rientra nelle nostre strategie operare sul lungo raggio".

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.