L'iPhone X rischia già di andare in pensione

23 Gennaio, 2018, 02:53 | Autore: Luciano Vano
  • iPhone X, stop alla produzione già in estate? Tre nuovi smartphone Apple in arrivo nel 2018

Ha destato parecchie discussioni un report pubblicato la scorsa settimana da KGI Securities, a firma Ming-Chi Kuo: il noto analista, esperto di faccende Apple, ha parlato di un mezzo flop di iPhone X in quanto a vendite. Il problema sarebbe legato alla famigerata "tacca", cioè l'inserto nero nella parte alta del display dove trovano posto la fotocamera e gli altri sensori del telefono: estetica a parte, ai consumatori darebbe l'impressione che ci sia meno spazio utilizzabile sullo schermo, e perciò preferirebbero comprare l'iPhone 8 Plus.

Già terminata l'avventura di iPhone X?

iPhone X andrà a pensione già in estate?

Il top di gamma, ipotizza quindi l'analista, dopo l'arrivo dei nuovi smartphone in autunno dovrebbe uscire dal catalogo, invece di restarci a un prezzo scontato come accade di solito.

Considerando che la stima di iPhone venduti nell'ultimo trimestre del 2017 è molto vicina al record stabilito in precedenza da Apple, solo alla fine di questo mese di gennaio potremo sapere se la società sarà riuscita a stabilire un nuovo record di vendite oppure no, quando Apple rilascerà il rapporto finanziario del trimestre appena trascorso. Un successo commerciale notevole per primi mesi di lancio [VIDEO] sul mercato ma per quelli che si aspettavano ulteriore successo anche nei primi mesi del 2018 c'è un po di delusione: ebbene, sembra che lo smartphone del decennale abbia subito una clamorosa involuzione commerciale, probabilmente perché i riflettori in questo inizio di nuovo anno sembrano indirizzati sui prossimi dispositivi di Android che a breve saranno svelati. La decisione, motivata da Apple con la volontà di rendere affidabili gli smartphone con batteria vecchia, ha infatti generato un forte malcontento sfociato in una serie di class action in Usa e all'estero, un'indagine della procura in Francia e una dell'Antitrust in Italia.