Casa » Sport

Fiorentina, Pioli: "La Samp? Scontro diretto ma non sfida decisiva"

22 Gennaio, 2018, 01:30 | Autore: Lucilla Lucia
  • Sampdoria Fiorentina le probabili formazioni. Cambi in attacco?

Il favore del pronostico in Sampdoria Fiorentina secondo l'agenzia di scommesse sportive Snai va ai viola di Stefano Pioli, nonostante si giochi a Marassi: di conseguenza, il segno 1 che indica una vittoria casalinga della Sampdoria pagherebbe 2,80 volte la posta in palio, una quota più alta (sia pure di poco) rispetto al 2,50 del segno 2 per l'eventuale colpaccio esterno della Fiorentina.

DIFESA - Al posto del capitano, dentro Hugo.

"Nella costruzione della squadra non si era partiti per giocare con un centrocampo a tre, lui era stato preso per giocare nella coppia dei due mediani".

Da una parte la Sampdoria di Marco Giampaolo, incupitasi dopo un periodo di calo fisiologico di forma fisica, che ha condizionato parte dei risultati ottenuti nell'ultimo mese: quattro gare giocate, un solo successo - risicato nei minuti di recupero contro la Spal - a fronte di tre sconfitte. "Dovremo giocare da squadra". Il discorso si è poi spostato sul mercato: "Non ho mai vissuto un gennaio così tranquillo, i giocatori sono concentrati ed eventuali aspetti di disturbo devono restare fuori dal campo". E' cresciuto tanto, ma è normale anche per i brasiliani che giocano individualmente più che di reparto. Ho visto in tutti grande motivazione, sono molto soddisfatto. "L'importante è che si continui a lavorare in un certo modo, è normale che il mercato aperto possa dare qualche fastidio ma noi abbiamo lavorato bene". Una squadra in salute che proviene da una striscia positiva lunga otto giornate nel corso delle quali si è dimostrata capace di tenere testa a squadre forti. "Bisogna essere ambiziosi, cercando di vincere quante più partite possibili". "Valentine ha le qualità per fare bene entrambe le cose".

"Per l'aspetto difensivo, forse dà più garanzie Thereau". Ora Saponara sta finalmente bene, ha lo spazio che meriterà.