[Rumor] Microsoft: Nuove fonti confermano che Fable è in lavorazione

19 Gennaio, 2018, 06:20 | Autore: Luciano Vano
  • Nuove indiscrezioni sul ritorno di Fable, il gioco sarà sviluppato da Playground Games?

Stando a quanto ha riportato Eurogamer.net, Microsoft avrebbe deciso di resuscitare il franchise, incaricando dello sviluppo lo studio inglese Playground (che in precedenza ha lavorato alla serie di Forza Horizon), che manderebbe avanti il progetto nel nuovo ufficio aperto di recente a Warwickshire.

Il co-creatore di Fable ed Ex Lionhead, Simon Carter, ha commentato la notizia con un mix di felicità, rimpianto e anche con una vena in parte polemica nei confronti della decisione di chiudere Lionhead presa da Microsoft.

Non si conoscono ancora la natura, le intenzioni e l'effettiva esistenza del fantomatico Fable IV, ma con una testata così autorevole (e che spesso e volentieri ha svelato notizie rivelatesi veritiere con largo anticipo) in gioco, c'è da "dormire sonni tranquilli". Il titolo dovrebbe quindi essere un RPG open-world con un focus particolare sulla storia e i personaggi (al contrario del titolo cancellato, che si basava principalmente sul multiplayer). D'altro canto è piuttosto curioso sbarazzarsi di un team che è esperto nella realizzazione di Fable e poi provare a crearne uno. Fable è un gioco strano, uno difficile da analizzare punto per punto da un team nuovo.

Il nuovo Fable sarà un action RPG open world particolarmente incentrato sul protagonista e la trama.