Moto G6 e G6 Plus: ecco nuovi render

19 Gennaio, 2018, 16:55 | Autore: Luciano Vano
  • Motorola Moto G6, Moto G6 Plus, Moto G6 Play e Moto X5: prime immagini, schede tecniche e prezzi

In questo caso l'immagine fa vedere proprio il nuovo modulo accessorio che con ogni probabilità permetterà di anticipare i tempi e di sfruttare il supporto alla nuova rete veloce. Mancano anche informazioni su prezzo e altre specifiche. Secondo le immagini il design di questi nuovi smartphone potrebbe in qualche modo riprendere quello visto con Moto X4 con un corpo dunque completamente in alluminio e vetro 3D ed una fotocamera al posteriore a doppio sensore. Ecco che le indiscrezioni parlano chiaramente di Moto G6 ma anche di Moto G6 Plus e di Moto G6 Play.

"Il display dovrebbe essere da 5,7" su G6 standard e da 5,93" sul Plus, entrambi 18:9 a risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.160 pixel); anche G6 Play dovrebbe avere uno schermo 18:9 da 5,7", ma in questo caso la risoluzione si abbassa all'HD+ (720 x 1.440 pixel).

Tra gli smartphone che Motorola dovrebbe presentare, suddivisi tra le serie X, G, e Z, uno dei più singolari, a livello estetico, dovrebbe essere il Moto X5: quest'ultimo, infatti, dovrebbe proporre un frontale con cornici laterali molto esili ad abbracciare un display FullHD+ (quindi a 18:9) da 5.9 pollici, nessun pulsante fisico in basso (Home è stato "virtualizzato"), ove campeggerà solo la scritta "Motorola", ed un notch in alto, in stile iPhone X, pronto ad ospitare la capsula auricolare, e due fotocamere. Ecco che per il Moto G6 standard troviamo il posizionamento di un processore Snapdragon 450 mentre per il Moto G6 Plus si passa allo Snapdragon 630. Apparentemente, non vi sarebbe lo scanner per le impronte e questo induce a pensare che Motorola possa aver dedicato una delle due fotocamere anteriori alla scansione del viso, benché non siano da scartare le ipotesi che propendono per la collocazione dello scanner biometrico dietro il logo posteriore, o sotto il display. Per il resto, si parla di tagli di memoria con 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, ma sulla versione Plus potrebbe esserci anche un modello da 6 GB di RAM. L'immagine leaked non fa altro che vedere l'adozione da parte del device di un display anch'esso in formato 18:9 con riduzione dei bordi e risoluzione Full HD+ su di una pannello da 5.9 pollici. Purtroppo in questo momento non conosciamo altre caratteristiche hardware del nuovo Motorola Moto G6 Play.

Il Moto G6 Play, infine, sarà lo smartphone meno potente della nuova gamma di telefoni targati Motorola.

I nuovi smartphone potrebbero essere presentati da Motorola durante il prossimo MWC 2018 in programma a Barcellona per la fine di febbraio e già si parla dei prezzi che l'azienda sembra voler delineare per i suoi nuovi prodotti con un possibile arrivo del Moto G6 ad un prezzo di 240 dollari o i 330 dollari per il G6 Plus con una trasformazione in euro ipotetico di 249 euro e 349 euro rispettivamente. Nonostante il formato, il sensore per le impronte digitali è stato posizionato in fondo al display senza tuttavia alterare l'eleganza del device, che verrà alimentato da una batteria di 3000 mAh sicuramente in grado di accompagnare gli utenti per un'intera giornata di pesante utilizzo.

Ancora più interessanti le informazioni su quello che potrebbe essere il nuovo Moto X5, che riprende le linee dei dispositivi già citati e le estremizza ulteriormente.