Instagram: presto verranno introdotte le notifiche di screenshot delle Storie

18 Gennaio, 2018, 21:42 | Autore: Luciano Vano
  • Instagram: presto verranno introdotte le notifiche di screenshot delle Storie

Il social network Instagram si sta adoperando per riuscire ad ottenere una semplificazione nei vari passaggi, grazie alla semplicità e rapidità; tutto questo per realizzare dei piccoli messaggi mai banali e sempre originali. Al momento non sappiamo di preciso quando sarà implementata questa nuova funzione, anche se pare che alcuni contatti la abbiano già. Al primo screenshot effettuato comparirà un avviso che informa gli utenti che dallo screenshot successivo l'autore della storia riceverà una notifica, con il nome dell'utente che ha effettuato l'operazione.

Non solo potremo sapere se la persona ha letto il nostro messaggio inviato in Direct (da tempo c'è la conferma di lettura dei messaggi inviati tramite Instagram), ma presto potremo anche sapere se ha fatto l'accesso ed ha volontariamente ignorato la nostra chat. La nuova opzione "Mostra stato attività" è abilitata di default all'interno delle impostazioni di Instagram. Ma come funziona? Molto più semplice dirlo che spiegarlo, infatti Type sarà decisamente intuitivo e alla portata di tutti. Ma se disabiliti l'ultimo accesso per non farti vedere, non sarai in grado di vedere gli ultimi accessi altrui.

In realtà questa novità non è propriamente inedita.

Type è la novità di Instagram che permetterà agli utilizzatori di condividere contenuto testuale direttamente all'interno delle Stories. Una volta scelta questa modalità di creazione, gli utenti potranno digitare il testo da includere nella Storia e poi proseguire personalizzando il tipo di font ed il colore dello sfondo.

Chi utilizza l'app su Android potrà disporre di tre tipi di font, mentre chi utilizza l'app su iOS potrà personalizzare il testo con 4 font differenti. Questi font di cui abbiamo appena parlato sono disponibili anche per le Storie normali, dove si aggiunge anche il font Classico, che è quello che siamo solitamente abituati a vedere.

Prima di abbandonare l'articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram.