Casa » Sport

Yerry Mina, ecco chi è il nuovo pilastro difensivo del Barcellona

14 Gennaio, 2018, 03:01 | Autore: Lucilla Lucia
  • Yerry Mina nuovo difensore del Barcellona durante la presentazione con i blaugrana

Barcellona ha un nuovo un pilastro difensivo, il club catalano ha raggiunto un accordo con il Palmeiras per il trasferimento del giocatore Yerry Mina.

Dopo gli oltre 150 milioni investiti per Coutinho, quella per Mina può essere definita una trattativa low cost. Yerry Mina arriva al FC Barcelona come rinforzo per le posizioni centrali difensive.

Il roccioso difensore colombiano era seguito anche dalla Sampdoria, ma il Barcellona ha bruciato tutti. "Il costo del trasferimento è di 11,8 milioni di euro e la clausola di rescissione è di 100 milioni", il comunicato blaugrana per l'acquisizione del difensore colombiano classe '94. L'olandese ha chiesto tempo per il rinnovo per aspettare la mossa degli spagnoli, che a questo punto non arriverà.

Il padre del neo-acquisto del Barcellona Yerry mina svela: "Il nome è stato scelto da sua madre: le piaceva il cartone animato 'Tom & Jerry', Yerry viene da lì, anche se con la 'Y' iniziale". Ha vinto un Torneo Finalización (2014), una colombiana Superliga (2015) e una Copa Sudamericana (2015), con Santa Fe, così come una Serie A con Palmeiras (2016). Un potenziale campione, di fatto, che ha però già dimostrato di avere una maturità superiore rispetto ai pari età del ruolo.