Ultim'ora. Esplode palazzina a Sesto San Giovanni, 6 feriti

14 Gennaio, 2018, 11:33 | Autore: Alighiero Casassa
  • Sesto, fuga di gas ed esplosione. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Monza

Un'esplosione, le cui cause sono ancora da verificare, ha distrutto due appartamenti all'ultimo piano di un edificio a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. L'esplosione è avvenuta in via Villoresi intorno alle 5 del mattino.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118, carabinieri e polizia. Nessuno dei feriti pare essere in gravi condizioni. I feriti sono stati portati tre al Niguarda e tre al San Raffaele per le varie medicazioni. Le indagini paiono concentrarsi soprattutto su uno dei due appartamenti in cui abitava il settantatreenne che ha riportato ustioni di secondo grado.

Nessun passante, fortunatamente, è stato colpito dalla caduta dei calcinacci sulla strada, visto l'orario in cui è avvenuto l'incidente. Si tratta di una zona densamente abitata di Sesto San Giovanni nei pressi della fermata metro di Sesto Marelli. È quindi probabile che l'esplosione si sia verificata nell'abitazione di quest'ultimo. Ha riportato ferite non gravi così come gli altri coinvolti. Tra questi un bambino e un uomo di 73 anni rimasto ustionato.

Consigliato: