Sanremo 2018: cosa c'è da sapere

14 Gennaio, 2018, 03:36 | Autore: Adone Liotta
  • I conduttori di Sanremo 2018

Insieme a Michelle Hunziker e Claudio Baglioni, ci sarà anche l'attore Pierfrancesco Favino. "Pensando a Sanremo mi sono venuti in mente i fiori, il 'flower power', un momento come il '68 - dice Baglioni - e mi piace pensare che quello slogan di allora 'l'immaginazione al potere' possa essere riconvertito in 'l'immaginazione al festival' perché ritengo che ne abbiamo bisogno e siamo portatori di immaginazione".

"Quest'anno per la prima volta in Rai e in uno studio impiegheremo la spidercam, quella che si usa sui campi da calcio" racconta il regista Duccio Forzano "Se qualcosa non piacerà dal punto di vista estetico, la colpa sarà solo mia".

Sanremo 2018 valletta, Michelle Hunziker conferma la sua presenza?

Quanto prendono Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino?

Il Festival di Sanremo è in programma dal 6 al 10 febbraio 2018, in diretta su Rai 1 dal Teatro Ariston di Sanremo. Il 'capitano' Baglioni, la showgirl e l'attore sono al photocall ufficiale del festival, davanti all'ingresso del Casinò di Sanremo - sotto una pioggia scrosciante - dove si terrà a breve la conferenza stampa ufficiale dell'evento. Sarà un festival che allungherà la durata delle canzoni, è come se un pittore avesse una parete più grande da affrescare o come se una partita di pallone durasse di più. Ho scoperto di fare il Festival prima dai giornali e poi è arrivata la chiamata di Claudio.

Inoltre sempre Il cantautore aggiunge:"vogliamo puntare sulla canzone italiana, sarà un Festival 0.0, siamo tutti al servizio di Sanremo". E invece poi Claudio, che per me è il numero 1, mi ha chiamato. Si arriverà infatti ad un massimo di 4 minuti per ogni pezzo e si cercherà di trasformare l'Ariston in una vera e propria sala per concerti. Potrebbero essere loro la coppia che condurrà il prossimo Festival di Sanremo. "E chissà quali saranno i colori che la caratterizzeranno alla fine". Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera Baglioni guadagnerà 600mila euro, la Hunziker 400mila euro e Favino 300mila euro. Meglio un Festival incentrato sulle vere eccellenze italiane e per i comici c'è già chi parla di Zalone tra gli invitati e di Battista.