Michelle Hunziker condurrà Sanremo 2018 con Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino

14 Gennaio, 2018, 13:43 | Autore: Adone Liotta
  • Martedì scatta il Festival di Sanremo. Voi lo guarderete in

La volontà del cantante romano è infatti quella di riportare il Festival allo splendore di una volta e di mettere al centro della scena nuovamente la musica.

Per Favino, invece, si tratta di una cosa completamente nuova per me, un nuovo battesimo: sono fan del festival da quando sono bambino, è un cerchio che si chiude. Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino condurranno il prossimo Festival di Sanremo, che si terrà al Teatro Ariston dal 6 all'11 febbraio prossimi.

La conferenza stampa ha ufficializzato i conduttori di Sanremo 2018 che affiancheranno Baglioni nelle giornate del Festival. Dopo aver apportato sostanziali novità al regolamento, il Festival di Baglioni si appresta a rivelarci anche quelli che saranno i suoi più grandi ospiti. L'affascinante attore ha poi scherzato sugli "incontri segreti" che avrebbe avuto con Baglioni nelle scorse settimane e sul fatto di essere considerato il 'Banderas italiano'. A prendere parte alla manifestazione saranno ben 20 Big, che si contenderanno, sfidandosi a colpi di musica, il titolo di canzone italiana dell'anno. Per avere un'idea del giro di soldi che gravitano intorno al Festival, basti pensare che le entrate pubblicitarie sono di circa 25 milioni di euro, mentre le spese ammontano a 16 milioni e mezzo. Sarà vero oppure no?

Baglioni spiega inoltre che lo staff sta prendendo in considerazione la possibilità di conferire un premio a Milva, scomparsa da poco, come proposto da Malgioglio. " dice. Lunga vita dunque alle canzoni che a dureranno fino a 4 minuti".

Quali saranno gli ospiti del Festival di Sanremo?

Felicissima di salire su quel palco la Hunziker. Il direttore artistico sta lavorando da mesi per mettere su una kermesse musicale che non deluda il pubblico di Raiuno che ha sempre risposto presente durante le ultime tre edizioni affidate a Carlo Conti. Ufficializzati così i conduttori della kermesse, in cui vedremo l'inedito trio presentare le cinque serate del Festival. "Non vedo l'ora". La showgirl ha anche anticipato alla stampa di voler portare sul palco dell'Ariston "un momento dedicato alle donne" ma espresso in maniera diversa rispetto a quello visto ai Golden Globe. Mi è piaciuto molto lo spettacolo dei Golden Globe e il discorso di Oprah.