Casa » Sport

LND: Sibilia ufficialmente candidato alla presidenza FIGC

14 Gennaio, 2018, 03:23 | Autore: Lucilla Lucia
  • Supervacanze di Natale red carpet anteprima

"È stato importante - spiega Ivaldi - che la Lega Dilettanti si sia fatta trovare unanima e compatta nell'indicare come candidato il suo presidente".

"Ripartire dal nostro settore giovanile, dal settore tecnico, dal club Italia, da una sana amministrazione, dalla divisione tra ruolo tecnico e ruolo politico" - sono i punti programmatici del presidente della lega Dilettanti.

Giulio Ivaldi, presidente del Comitato di Liguria della Lega Nazionale Dilettanti è tornato soddisfatto da Roma, dove all'hotel Holiday Inn si è svolta l'assemblea della Lnd che ha candidato Cosimo Sibilia per la presidenza della Figc. Io ho un rapporto di amicizia col presidente del Coni Malagò, ma mi sono sempre schierato contro il commissariamento. La votazione è arrivata al termine dell'assemblea della Lega Pro a Firenze. "Noi abbiamo gli anticorpi per superare questo momento a patto che ognuno di noi faccia una riflessione forte". Classe '58 nella sua carriera di dirigente sportivo è stato anche membro del Consiglio della Fivb, Federazione Internazionale Pallavolo, e presidente della Lega Pallavolo femminile Serie A. "Per quanto poi accaduto io rimango senza parole". Cosimo Sibilia esprime così le sue perplessità riguardo il nulla di fatto di ieri da parte della Lega di A, che al termine delle audizioni con le singole componenti non è riuscita ad esprimere un'indicazione univoca su un candidato per le elezioni federali del 29 gennaio prossimo.

I delegati assembleari accrediteranno la candidatura all'attuale numero uno della LNP in occasione dell'Assembea Straordinaria Elettiva che si terrà domani a Roma. "Ma serve affidabilità da parte di tutti". "Quando mi si dice che la Lega di A ha problemi sul peso elettorale, è un problema interno a loro - ha concluso Sibilia - Non possono venire a chiedere a noi di risolvere i loro problemi interni".