Hunziker e Favino al Festival insieme a Baglioni

14 Gennaio, 2018, 15:55 | Autore: Adone Liotta
  • Sanremo 2018 Tv Sorrisi e Canzoni mette in palio i biglietti per il Festival

Il Festival di Sanremo 2018 è sempre più vicino.

Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino saranno accento a Claudio Baglioni dal 6 al 10 febbraio su Rai1. La domanda è stata fatta in conferenza stampa, ma il direttore artistico ha evitato di rispondere.

La bella conduttrice di origine svizzera si è detta "gasatissima" per la nuova avventura che sta per intraprendere. Per Michelle Hunziker è un ritorno all'Ariston, dopo la conduzione nel 2007 con Pippo Baudo. "Spesso erano vacanze romane intese come sanremesi, non credo che Sanremo debba ospitare di tutto, ma tutto deve essere al massimo livello e avere un'intonazione".

Il cantautore 66enne ha poi confermato che per gli artisti non ci sarà eliminazione e che tutti si esibiranno fino all´ultima serata: "Chiunque degli invitati al Festival, dei proponenti, siano essi giovani o campioni, cominceranno il Festival e lo finiranno", aveva già spiegato in precedenza.

Massima discrezione sui possibili ospiti di Sanremo 2018.

Per quando riguarda gli ospiti stranieri Baglioni ha detto che "la regola d´ingaggio è che vengano a cantare un brano legato all´Italia", poiché "Sanremo è già un festival internazionale".

Nel corso della prima conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2018, è stato annunciato che pure quest'anno Tim sarà sponsor unico della manifestazione canora (a proposito di sponsor pesanti...) e, attraverso la propria piattaforma musicale Tim Music, assegnerà il premio alla canzone più ascoltata in streaming.

Il direttore di Rai 1 Angelo Teodoli ha ufficializzato solamente il costo complessivo del Festival che dovrebbe ammontare sui 16 milioni e 400 mila euro, a fronte di 25 milioni di euro di entrate pubblicitarie previste. Occhi puntati anche sull'inedita coppia composta da Fabrizio Moro ed Ermal Meta che in questo momento sono considerati i veri vincitori del Festival. Per la Hunziker si tratterà della seconda volta sul palco dell´Ariston.

"E' una cosa completamente nuova per me - ha commentato l'attore Pierfrancesco Favino - un nuovo battesimo: sono fan del Festiva da quando sono bambino, è un cerchio che si chiude. "Lo coloreremo con i colori primari", ha aggiunto".