Casa » Sport

Europei: 1500, ti aspetti Arianna Fontana ed esplode Martina Valcepina!

14 Gennaio, 2018, 09:23 | Autore: Lucilla Lucia
  • È grande Italia anche nello short track: Martina Valcepina, oro capolavoro nei 1500m

Martina Valcepina regina dello short track ai Campionati europei in svolgimento a Dresda. Un biglietto da visita intrigante, all'alba della rassegna olimpica di PyeongChang.

La 25enne di Sondalo è stato protagonista di un day-2 semplicemente strepitoso, realizzando una doppietta d'oro nei 500 e 1500 metri incredibile. Purtroppo conclude al quarto posto Arianna Fontana, rimasta coinvolta in una caduta dopo un contatto con l'olandese Suzanne Schulting. Rodigari, Confortola, Dotti e Cassinelli si mostrano al livello delle migliori rappresentative del vecchio continente, pongono il pattino alle spalle della sola Russia e staccano quindi il tagliando per la finale principale. "L'obiettivo di giornata per me era la finale dei 500 e invece. - ha detto - nelle prime prove non mi sentivo benissimo, ma poi sono stata brava a gestire la fatica".

Quest'oggi, alle 10.45, è in programma l'ultima tornata di gare, grande attesa, ancora una volta, per le azzurre impegnate sul ghiaccio, chiamate a consolidare una permanenza al vertice invidiabile.