Casa » Sport

UFFICIALE: Cosimo Sibilia sarà candidato alla presidenza FIGC

13 Gennaio, 2018, 21:18 | Autore: Lucilla Lucia
  • Presidenza Figc, si candida Lotito: “Ho 11 voti”. Ma la serie A si spacca

Al termine dell'assemblea tenutasi a Firenze, il diretto interessato ha affidato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio: "L'assemblea all'unanimità ha approvato la mia piattaforma programmatica dando parere favorevole alla mia candidatura a presidente federale".

Giulio Ivaldi, presidente del Comitato di Liguria della Lega Nazionale Dilettanti è tornato soddisfatto da Roma, dove all'hotel Holiday Inn si è svolta l'assemblea della Lnd che ha candidato Cosimo Sibilia per la presidenza della Figc. Una candidatura la sua che non convince tutte le società.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Damiano Tommasi sarà presente all'assemblea della Lega Nazionale Dilettanti e in tale sede si potrebbe a tornare a discutere dell'ipotesi di indicare Demetrio Albertini (che nel 2014 venne sconfitto da Tavecchio nella corsa alla presidenza).

La Lega Pro ha votato all'unanimità la candidatura di Gabriele Gravina, ex docente dell'Università di Teramo, alla presidenza della Figc. Da questo momento, per le prossime 48 ore, lavorerò per completare la mia piattaforma e presentare nei termini la mia candidatura.

Quello che è certo, è che restano solo due settimane per chiudere le varie alleanze e tentare di trovare una maggioranza.