Tragico incidente stradale in Calabria, muore 42enne

13 Gennaio, 2018, 17:39 | Autore: Alighiero Casassa

E' questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella serata di venerdì in contrada Bianchina, nella discesa "Dulcetti", nei pressi della casa cantoniera di Castrovillari. Si tratta di Salvatore Montone, 42 anni, persona conosciuta nella comunità arbëreshe e ben voluta da tutti. La vittima secondo le ultime informazioni che ci giungono era originario di Spezzano Albanese.

La più grave è una ventenne che è stata portata nell'ospedale di Cosenza dove si trova ricoverata in prognosi riservata.

I sanitari dopo aver prestato le prime cure sul luogo hanno trasportato in condizioni disperate il 42enne all'ospedale di Castrovillari dove in nottata ha subito un delicatissimo intervento chirurgico.

Nell'incidente, che ha visto coinvolte tre vetture, una Nissan Micra, una Opel Astra e una Opel Corsa, è rimasta gravemente ferita anche una studentessa di appena 19 anni, di Cassano allo Ionio. Purtroppo nella mattinata di oggi le sue condizioni di salute si sono ulteriormente aggravate e nonostante i medici hanno fatto il possibile per tenerlo in vita è deceduto.

A due giornate dalla fine di questa prima fase, la GERARDO SACCO Crotone si reca in quel di Castrovillari per provare a fare bottino pieno e mantenere la vetta classifica conquistata e mantenuta fin dalla prima giornata.

Ferite lievi, invece, per gli altri coinvolti nel sinistro.