Sanremo 2018: (quasi) tutto sul Festival della canzone italiana

13 Gennaio, 2018, 23:00 | Autore: Adone Liotta
  • Festival di Sanremo 2018 i nomi dei super ospiti

La 68/a edizione del Festival di Sanremo si svolgerà dal 6 al 10 febbraio.

Dopo la conferenza stampa d'apertura tenuta ieri, alcuni nomi dei probabili ospiti del Festival di Sanremo 2018, continuano a sembrare quelli più probabili. L'osservazione è pertinente ma, ripetiamo, il Festival chiuderà comunque in attivo e i compensi dei tre conduttori (uno dei quali è anche direttore artistico) sono assolutamente in linea con le cifre di mercato. In questi anni ho avuto modo di curare il look di numerosi artisti e cantanti ed è sempre una bella emozione.

La sessantottesima edizione del Festival di Sanremo è agli sgoccioli e finalmente nel corso della conferenza stampa ufficiale di presentazione al Casinò della città dei fiori martedì 9 gennaio 2018 verranno svelati tutti i dettagli da parte del direttore artistico Claudio Baglioni... "Ovviamente ringrazio la Rai e ringrazio anche Mediaset che mi ha dato il permesso per essere qui". Oggi Samuela e il suo gruppo di lavoro è impegnata nella sede del settimanale. La kermesse canora inizierà il 6 febbraio su Rai1.

"Io li confermo tutti, vediamo se lo confermano loro"- ha rivelato ironicamente Claudio Baglioni, che ha poi continuato dicendo: "Gli ospiti hollywoodiani non hanno portato grande performance artistiche sul palco dell'Ariston, per loro venire a Sanremo era come fare delle 'vacanze romane', penso che di tanti interventi si possa fare a meno".

Gli ospiti stranieri ci saranno al Festival 2018? "Che dire, sono gasatissima, sono davvero felice per questa occasione", ha dichiarato Michelle Hunziker. Per lei questo sarà il secondo Festival che la vedrà alla conduzione dopo quello del 2007 insieme a Pippo Baudo. Quest'ultima sembra la più probabile, colei che andrà a completare la rosa dei presentatori di questo Festival di Sanremo 2018.

"Sono felicissimo di stare qui" ha detto invece Favino. Ho scoperto la mia partecipazione dai giornali, poi è arrivata la chiamata di Claudio.

Come riporta il Corriere della Sera, si parla di un budget complessivo di circa 16 milioni di euro in totale, un bottino che resta sostanzialmente invariato dall'anno scorso, mentre i ricavi pubblicitari ammonterebbe già a circa 25 milioni di euro.