Casa » Sport

Procura di Milano: "Non esistono procedimenti penali sulla cessione del Milan"

13 Gennaio, 2018, 16:20 | Autore: Lucilla Lucia
  • Milan, indagine sulla vendita del club

Secondo quanto riportato da Ansa.it il procuratore campo della Repubblica di Milano, Francesco Greco ha dichiarato: "Allo stato non esistono procedimenti penali sulla compravendita dell'A.C. Milan".

Il Milan al centro di una vera e propria bufera, dopo la prima pagina di questa mattina della Stampa che fa emergere rivelazioni clamorose sulla vendita del Milan. "Se un fascicolo esistesse lo avrei assegnato al nuovo dipartimento del dottor De Pasquale e ne sarei quindi informato". Nello specifico, il prezzo d'acquisto del club sarebbe stato "gonfiato" di circa 300 milioni sui 720 totali, al fine di garantire un'importante rientro di questa cifra in Italia. La notizia, poi smentita, suggeriva delle presunte irregolarità nel passaggio della proprietà rossonera da Berlusconi a Yonghong Li.

Dalla Procura di Milano, però, la smentita. "Da dove sia partita la svolta, al momento non è ancora chiaro" - si precisa - "una traccia, si deduce, che risalirebbe ai reali flussi di denaro partiti da Hong Kong".