Nome Meloni in simbolo elettorale Fdi

13 Gennaio, 2018, 18:24 | Autore: Alighiero Casassa
  • Lazio, Meloni: fare sforzo unitario, il migliore è Rampelli

"La scelta è o il centrodestra o l'ingovernabilità". Fratelli d'Italia viaggia spedita verso le elezioni del prossimo 4 marzo e presenta anche il simbolo del partito dove campeggiano nome e cognome della sua leader e presidente, quella Giorgia Meloni impegnata nei giorni scorsi a trovare la quadra con Berlusconi e Salvini per la nascita di una coalizione che, stando ai sondaggi, si appresta a vincere le Politiche 2018.

"Alla coalizione abbiamo chiesto chiarezza sulle alleanze- afferma Meloni, oggi a Bologna all'assemblea nazionale del partito- vanno bene le quarte gambe, va bene chi vuole portare un contributo per aiutarci a raggiungere la quota del 40%".

Quello di Fratelli d'Italia ha proseguito la presidente del Partito "è il segno dei patrioti: siamo pronti, abbiamo idee, abbiamo il simbolo abbiamo una classe dirigente".

"Scegliendo la strada della serietà, Fdi e il centrodestra, - secondo la leader di Fdi - appaiono gli unici in grado di poter attuare un cambiamento, senza per forza doversi abbassare alla gara di chi la spara più grossa", riferendosi alle promesse del M5S sul reddito di cittadinanza. Prima gli italiani è il fil rouge che li collega.

Si è poi continuato a parlare di incentivo alla natalità, difesa del Made in Italy, riforma istituzionale con presidenzialismo e federalismo, revisione del sistema pensionistico, indicando quest'ultime come richieste programmatiche di Fratelli d'Italia condivise dagli alleati.

"Se questi sono di sinistra io sono Mao Tse Tung".