L'inverno arriva in Finlandia con l'hotel di ghiaccio di Game of Thrones

13 Gennaio, 2018, 02:45 | Autore: Adone Liotta
  • Hotel del Trono di Spade Finlandia

Come detto in precedenza, sono cinque gli spinoff di Game of Thrones in fase di lavorazione, due dei quali hanno come coautore proprio George R.R. Martin, lo scrittore ideatore del mondo fantasy.

La scorsa stagione di Game of Thrones è stata la prima ad andare in onda senza uno dei romanzi di G.R.R. Martin a fare da supporto ai telespettatori.

Oltre ai tavoli e alle sedie, tutti di ghiaccio, al suo interno trovano spazio anche dei letti, sempre dello stesso materiale.

Il presidente di HBO, Casey Bloys, ha voluto parlare dell'ultima, attesissima stagione di Game of Thrones e ci aggiornato i fan sullo sviluppo dei suoi spin-off/prequel. È possibile soggiornare qui come in qualunque altro albergo. Si tratta di 24 stanze e 10 suites. L'hotel è stato realizzato da scultori del ghiaccio professionisti provenienti da Ucraina, Russia, Polonia e Lettonia, che in un solo mese hanno scolpito scene e personaggi di Game of Thrones.

Sebbene l'ottava stagione si comporrà di appena 6 episodi, diverse fonti, inclusi alcuni degli attori coinvolti, hanno rivelato che questi saranno più complessi e di durata maggiore, richiedendo quindi tempi di produzione più lunghi. Ognuna di essere presenta la sua scultura di ghiaccio appesa al muro.

"In caso positivo, potete prenotare la vostra camera di ghiaccio sul sito ufficiale, il prezzo va dai 200 $ in su, e rimarrà aperto fino all" 8 aprile, poi verrà chiuso per le sopraggiunte temperature primaverili.

La catena di alberghi finlandese Lapland Hotels ogni anno impiega tonnellate di neve e ghiaccio naturale per costruire uno spettacolare hotel di ghiaccio in Lapponia. Tutto questo è stato trasformato in suite, sale da pranzo e bar, a completa disposizione degli ospiti.