Casa » Sport

Bundesliga, il Bayern riparte di slancio: tris sul terreno del Bayer Leverkusen

13 Gennaio, 2018, 05:03 | Autore: Lucilla Lucia
  • FBL-GER-BUNDESLIGA-LEVERKUSEN-BAYERN MUNICH

Riparte la Bundesliga ed il Bayern Monaco continua a vincere. Il 2018 dei bavaresi comincia come si era concluso il 2017: quinta vittoria consecutiva per Jupp Heynkces, la decima in Bundesliga da quando è tornato in sella ai Roten.

La zampata di Javi Martinez, la superba giocata di Franck Ribery - entrambi al primo gol in campionato - e la magia su punizione nel finale di James Rodriguez frenano così la corsa delle Aspirine: l'undici di Heiko Herrlich non subiva ko dallo scorso 20 settembre, per un totale di dodici giornate. Con questa affermazione i bavaresi consolidano il loro primato solitario in classifica, salendo a 44 punti, 14 in più dello Schalke 04, che sabato nell'altro appuntamento clou di questo turno è di scena sul campo del Lipsia, attualmente a quota 28, con gli ospiti che, in caso di vittoria, possono blindare il secondo posto.

FBL-GER-BUNDESLIGA-LEVERKUSEN-BAYERN MUNICH
FacebookTwitterPinterest Bayer 04 Leverkusen v FC Bayern München- Bundesliga 2017/2018

Bayern Monaco implacabile anche nel 2018. Il Bayern si rende più aggressivo: Alaba lascia partire un traversone, ma Leno si difende bene: si inserisce James Rodriguez che prova a ribadire in porta, ma la palla finisce fuori. Il Bayern fatica a uscire con i padroni di casa che giocano con il baricentro più alto. Il Leverkusen però ci crede e al 70' riesce a tornare in partita: Volland riceve palla sul vertice destro dell'area, sono troppo leggeri nell'intervento Vidal e Javi Martinez, la conclusione dal limite trova la deviazione di Sule e Ulreich è battuto. Al 14' della ripresa il raddoppio di Ribery. Nel recupero però - dopo l'ingresso in campo del neo acquisto dei Roten, il figliol prodigo Sandro Wagner - sarà James Rodriguez a chiudere i conti con un calcio di punizione semplicemente fantastico.