Nuove BMW Serie 2 Gran Tourer e Serie 2 Active Tourer

12 Gennaio, 2018, 14:57 | Autore: Sofia Staffieri
  • BMW-2-Series_Active_Tourer

Giuste giuste per il Salone di Detroit 2018, ecco foto e informazioni ufficiali delle BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer 2018.

Da fuori, le BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer 2018 cambiano in alcuni dettagli: nel muso fa bella mostra di sé il classico doppio rene BMW, ora più generoso nelle dimensioni, mentre sono stati ridisegnati luci diurne a LED e fascione paraurti.

La prima Sports Activity Tourer (SAT) di Casa BMW si aggiorna.

BMW presenta il restyling della Serie 2 Active Tourer, che conferma la pulizia e l'eleganza delle linee incrementando modernità e sportività che rimarcano il carattere identitario da modello dell'Elica. Tra le poche novità per l'abitacolo della nuova BMW Serie 2 Gran Tourer troviamo il nuovo quadro strumenti e due nuovi tessuti per rivestire i sedili, disponibili anche con nuovi rivestimenti in pelle Mocha.

Tre le tipologie di trasmissioni disponibili: il cambio manuale a 6 marce, l'automatico Steptronic a doppia frizione a 7 rapporti (che debutta di serie sulle versioni 220i) e l'automatico Steptronic a 8 marce (di serie sui modelli 225i xDrive e 220d).

La gamma dei colori si arricchisce di due nuove tonalità, Jucaro Beige e Sunset Orange e sei nuovi design per quanto concerne i cerchi in lega leggera, disponibili nelle misure 17, 18 e 19 pollici.

La novità più importante riguarda l'efficienza dei motori benzina e Diesel. Che migliorano i consumi fino al 5%. Tutte le versioni diesel vengono equipaggiate, già nella fase di "lancio" commerciale, della tecnologia Bmw TwinPower Turbo (unità a quattro cilindri) e del sistema di trattamento dei gas di scarico con filtro antiparticolato, catalizzatore con sistema di assorbimento degli ossidi di azoto e dispositivo SCR-Selective Catalytic Reduction che sfrutta l'AdBlue per la riduzione dei NOX dai gas di scarico.

Tra i sistemi di assistenza alla guida a richiesta Driving Assistant Plus, dotato di cruise control adattivo fino ai 140 orari e funzione stop&go.

Arrivano due nuove motorizzazioni, sulla BMW 2 Series Active Tourer le potenze delle motorizzazioni spazieranno dai 109 ai 231 cavalli, mentre per la BMW 2 Series Gran Tourer dai 109 ai 192 cavalli.