Nintendo conferma il supporto a 3DS anche nel 2018

12 Gennaio, 2018, 03:12 | Autore: Luciano Vano
  • Nintendo Switch supera la Wii: anche in Italia ha già registrato vendite record

A maggio 2018 arriverà invece il porting per Nintendo Switch di Donkey Kong Tropical Freeze, notizia che farà felici tutti quelli che non sono riusciti a godersi il gioco su Wii U.

Tramite un comunicato stampa, infatti, Nintendo Italia ha comunicato che nel nostro Paese Switch, nei primi dieci mesi dal lancio, ha superato le vendite di Wii nello stesso periodo di tempo.

Immagine correlata

Il bello è che questi risultati eccezionali, fino a qualche giorno fa, appartenevano alla Nintendo Wii, una delle console più vendute al mondo con 101,18 milioni di unità, e in pochissimo tempo si trova affranto il suo record di vendite, dalla nuova console.

Un po' a sorpresa (e un po' no, visti i rumor di questi giorni), si è appena tenuto un Mini Nintendo Direct, che ha visto numerosi annunci interessanti. Mentre, tra i nomi già conosciuti al grande pubblico di appassionati, abbiamo il ritorno di Yoshi e di The Legend of Zelda. Tanti nuovi aggiornamenti annunciati anche per il picchiaduro Pokken Tournament DX, che vedrà un ampliamento dei Pokemon utilizzabili sia nel mese di febbraio che in quello di marzo.