Michelle Hunziker condurrà il Festival di Sanremo 2018: "sono gasatissima"

12 Gennaio, 2018, 16:30 | Autore: Adone Liotta
  • Sanremo 2018: le prime cose da sapere

I principali quotidiani nazionali fanno già le loro stime. Un ipotetico cachet viene svelato dal Corriere della Sera... Dalle esperienze personali, e non, è arrivata la volontà di aiutare le donne e tutti coloro che sono in difficoltà per discriminazioni, violenze e abusi, ma non hanno il coraggio, o le capacità, di intraprendere un percorso di denuncia.

Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino saranno infatti i due personaggi che accompagneranno il cantante nell'avventura. Si parla di quattrocentomila euro. Per lei questo sarà il secondo Festival che la vedrà alla conduzione dopo quello del 2007 insieme a Pippo Baudo. Stando alle rivelazioni dei quotidiani, l'entourage della conduttrice di Striscia la Notizia avrebbe inizialmente chiesto cinquecentomila euro. Fanalino di coda con 300.000 euro (poverino, facciamo noi una colletta) Pierfrancesco Favino.

Sanremo 2018 valletta, Michelle Hunziker conferma la sua presenza?

Sul fronte degli ascolti, ha aggiunto il direttore, "il Festival di Sanremo è tutto nuovo, meno televisivo e più artistico, preferiamo dunque essere prudenti: speriamo in un 40% di share, ma speriamo di superarlo". Come segnale di demarcazione abbiamo deciso di togliere le eliminazioni, una parola che fa un po' paura. È come se un pittore potesse avere una parete più grande da affrescare. Certo, la satira dovrà fare i conti con la par condicio, in vigore in vista delle politiche del 4 marzo, ma "non ci sarà nessun divieto assicura il direttore di Rai1, Angelo Teodoli sarà fatta in maniera equilibrata".

Ognuno potrà stabilire con il pubblico una nuova edizione del suo pezzo. Ma che stilista a scelto e che abito indossa per le cinque serate del Festival? L'attore romano e la presentatrice televisiva, prima dell'inizio della conferenza stampa, si sono prestati alle foto di rito all'esterno del Casinò della città dei Fiori. È stata poi felice di constatare che si stava sbagliando. Si è anche detto che le entrate pubblicitarie abbiano già raggiunto i 25 milioni di euro, un milione in meno rispetto all'anno scorso, ma manca ancora un mese. Per la Hunziker si tratterà della seconda volta sul palco dell´Ariston.