Masterchef 7, le anticipazioni della quarta puntata di stasera, 11 gennaio 2018!

12 Gennaio, 2018, 03:21 | Autore: Adone Liotta
  • Jose Oppi ecco chi è il pianista jazz di Masterchef 7

Nella puntata in programmazione domani, 11 gennaio, una nuova imprevedibile Mystery Box attende i 18 chef amatoriali ancora in gara.

Quarta puntata di Masterchef Italia 7, tra i concorrenti in lizza c'è anche il 28enne professore di chimica trapiantato in provincia di Brescia, Rocco Buffone. Alla fine dei giochi, i giudici Antonia Klugmann, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich hanno scelto di assaggiare i ravioli di Ludovica, gli arancini di lasagna di Marianna e il piatto di Caterina, che dal salame di cioccolato ha ricavato delle praline al caramello che hanno sbalordito Cannavacciuolo ("questo è un piatto da grande pasticcere" ha detto lo chef) e le hanno fatto vincere la prova, esonerandola così dall'Invention Test e mettendola al sicuro dall'eliminazione. I concorrenti potevano utilizzare altri 4 ingredienti per migliorare la preparazione.

L'amore per la cucina, Davide Aviano l'ha sempre avuto tant'è vero che, a casa sua, si diletta a cucinare non solo per la moglie e per la famiglia ma anche per gli amici. Hanno dovuto preparare un piatto che contenesse elementi crudi, croccanti, cotti e leggeri. Il piatto peggiore, invece, è stato quello di Eri, che è stata eliminata dalla competizione.

Per la prova in esterna, le brigate di aspiranti cuochi professionisti questa volta si sono spostati di poco per raggiungere la Chinatown milanese, a due passi dal centro città. Mentre Antonino ha indossato il grembiule nero e si sfiderà direttamente con i suoi compagni al pressure test.

Stasera, 11 gennaio 2018, andrà in onda la quarta puntata di Masterchef Italia 7. La sfida è stata quella di servire, a 100 commensali cinesi, alcune ricette della tradizione italiana. La scelta della squadra rossa e del menù è toccato a Giovanna, vincitrice dell'Invention Test.

La giuria popolare cinese, con voto insindacabile, ha decretato la vittoria dei Blu, costringendo così i rossi ad un Pressure Test diviso in più passaggi e dedicato ad un piatto di piccioni farciti. Il piatto peggiore questa volta è risultato essere quello di Jose, che è stato eliminato definitivamente dalla settima edizione di Masterchef.