Jeep Renegade MY 2018, nuovo infotainment e più tecnologia

12 Gennaio, 2018, 03:17 | Autore: Luciano Vano
  • Nuova Jeep Renegade

"A seconda delle versioni, Jeep Renegade può essere equipaggiata con UconnectTM 5.0" e i nuovi UconnectTM 7.0" e UconnectTM 8.4" NAV che includono touchscreen e caratteristiche di facile utilizzo, processore più potente e performante con migliorata capacità di risposta.

Attraverso il nuovo sistema Uconnect il guidatore ha la possibilità di comandare, direttamente dal display e nella più completa sicurezza, climatizzatore, impianto audio e molto altro.

La nuova Jeep Renegade MY 2018 si presenta sul mercato con il nuovo Uconnect abbinabile a schermi da 5, 7 o 8.4 pollici (quest'ultima variante è tra le più grandi dell'intero segmento) che mette a disposizione dei clienti una vasta gamma di funzionalità di navigazione, comunicazione ed intrattenimento.

"I sistemi Uconnect 7.0" e 8.4" NAV di Jeep Renegade MY 18 sono integrati con Apple CarPlay e Android Auto. Dall'ergonomia al sistema infotainment, è un'evoluzione a tutto tondo.

Su tutte le versioni sono disponibili i servizi Jeep Uconnect LIVE che consentono di visualizzare e controllare una serie di applicazioni tramite il display semplicemente collegando il proprio smartphone al veicolo tramite Bluetooth, mentre solo in combinazione con il sistema Uconnect 8.4 NAV è possibile utilizzare l'esclusiva applicazione Jeep Skills che fornisce, in tempo reale, indici specifici per l'off-road come trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine.

Immancabili i servivi di connettività firmati Jeep, dalla web-radio, alla piattaforma Deezer, fino all'agenzia stampa Reuters: supportate anche le app Facebook e Twitter. La rinnovata Renegade sarà protagonista in concessionaria con il porte aperte di lancio in programma nel week-end di sabato 20 e domenica 21 gennaio. A iniziare dalla console centrale, che dispone ora anche di uno spazio per riporre lo smartphone, porta bicchieri e scomparti come la tasca per custodire un Ipad Mini o altri piccoli accessori. Esternamente è nuova la posizione a vista della maniglia portellone posteriore. Completano la gamma i turbodiesel 1.6 MultiJet II da 95 CV, 1.6 MultiJet II da 120 CV con cambio manuale o trasmissione automatica a doppia frizione DDCT entrambe a 6 marce, e MultiJet II 2,0 litri da 120 CV, 140 CV, oppure da 170 CV abbinato al cambio automatico a nove marce.

Non potevano mancare, sulla nuova Jeep Renegade, ulteriori opzioni che permettono all'utente di personalizzare l'auto, rendendola quanto più vicina alle proprie esigenze e gusti.

Confermato, invece, il comparto delle motorizzazioni abbinabili ai cinque allestimenti in listino (Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk). Non ultimo, l'aggiornamento stilistico ha toccato anche le finiture sulle cornici di radio, bocchette di areazione, tunnel centrale e altoparlanti. Sul fronte delle personalizzazioni, infine, è prevista la possibilità di scegliere la selleria nella nuova Polar Plunge come ci sono nuove combinazioni cromatiche per i singoli allestimenti e nuove tinte per i particolari interni coordinati.