Immaturi, dopo il film ecco la serie

12 Gennaio, 2018, 03:27 | Autore: Adone Liotta
  • IMMATURI LA SERIE anticipazioni seconda puntata con Andrea Carpignano IMMATURI LA SERIE SECONDA PUNTATA

Dal 12 gennaio 2018 su Canale 5, ogni venerdì per otto appuntamenti settimanali, andrà in onda "Immaturi - La Serie" per la regia di Rolando Ravello, tratta dai due fortunati film per il cinema "Immaturi" ed "Immaturi - Il Viaggio" di Paolo Genovese, che firma anche la seceneggiatura di serie.

Il cast completo di Immaturi La Serie è uguale a quello del film? Ricky Memphis è ancora Lorenzo, irriducibile bamboccione che vive a casa con papà e mamma. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono Piero e Virgilio - i due amici erano inseparabili ma, a causa di una donna, non si sono parlati per più di vent'anni.

La serie televisiva ha per protagonisti alcuni ex compagni di liceo costretti a tornare tra i banchi di scuola per ripetere l'esame di maturità. Nella serie, diversamente dal film, entrano in contatto due generazioni che si scambiano quasi di ruolo: i quarantenni giocano a fare gli eterni giovani e gli adolescenti, con i quali si ritrovano a condividere l'aula e l'intero anno scolastico, si dimostrano spesso più maturi e attenti ai veri valori della vita. Piero, in vista degli esami, cerca di sedurre la professoressa Claudia (Ilaria Spada), una donna severa e inflessibile. Daniele è un professore di matematica molto affascinante, ma con un vizio segreto, che subisce il fascino dell'allieva Francesca, chef con seri problemi con gli uomini e il sesso. Ovvero Luca e Paolo, Ricky Memphis e Maurizio Mattioli che riprendono i loro ruoli.

Per vedere le puntate di Immaturi la serie vi dovete rivolgere a Mediaset On Demand, servizio di video on demand che permette di guardare online tutti i contenuti trasmessi sui canali Mediaset. Tra le new entry anche Daniele Liotti e Nicole Grimaudo, rispettivamente Daniele e Francesca. Con loro anche Sabrina Impacciatore, volto di Serena e il giovanissimo Andrea Carpenzano, che sarà Savino. Sorridente, la Spada ha posato per i fotografi accorsi all'evento. Nel cast ci sono alcuni attori che erano già presenti sul grande schermo. "Sono stra felice del risultato, perché ha il cuore di Immaturi pur essendo nuovo" ha continuato, "Ho visto tutte le puntate di seguito: non c'è la sensazione di rivedere Immaturi, ma si provano le stesse sensazioni del film". È vero, il passato non torna mai uguale a se stesso ma - a volte - concede una seconda possibilità. Una serie che - come confermato dal direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri - non si fermerà alla prima stagione: "Siamo talmente contenti di questo prodotto che la scrittura della seconda stagione è già iniziata". riproduzione riservata ®.