Gessica Notaro svela prima foto dello sfregio dopo aggressione con acido

12 Gennaio, 2018, 15:53 | Autore: Alighiero Casassa
  • Gessica Notaro

L'ex finalista di Miss Italia coglie quindi l'occasione per "ringraziare: Dott.Davide Melandri, Dott.Andrea Carboni, Dott.Roberto Neri, Dott.Gaiba e Dott.Ziosi, tutto lo staff delle infermiere meravigliose (soprattutto Giada e Greta che rimarranno per sempre nel mio cuore).Ed infine i medici che ancora dopo 1 anno si prendono cura di me con grande disponibilità e costanza".

Gessica Notaro ha comunque voluto ricordare come la sua mente la riporti costantemente a quella notte, e che ha ancora molta paura di Tavares. La paura è ancora tanta e l'evento le ha cambiato la vita, non soltanto per un fattore estetico, ma in particolare per il terrore di quel momento che non passerà mai.

Esattamente un anno dopo essere stata sfregiata dall'ex compagno con l'acido, Gessica Notaro è tornata a parlare di come sta vivendo questa terribile situazione. Nel corso di una intervista rilasciata al Resto del Carlino, Gessica ha raccontato che non potrà mai dimenticare quella scena.

Il suo aggressore, Eddy Tavares, 29enne di Capo Verde, il 20 ottobre è stato condannato a 10 anni di carcere per il reato di lesioni gravi con acido per causare danni permanenti. Per questo motivo, ha deciso di fare un po' di musica assieme ai suoi amici.

"Me lo immagino ancora con la bottiglietta di acido in mano - dice Gessica Notaro -".

Alcuni sono dei veri e propri squilibrati. Nell'ultimo anno le sono arrivate minacce da parte di qualche ex delle vittime che ha aiutato, tanto da farla ricorrere a un bodyguard quando partecipa ad eventi pubblici. Ecco le parole postate sul social, con il coraggio che da sempre l'ha contraddistinta. "Un pazzo mi ha seguito pure a Novafeltria, sono dovuti intervenire i carabinieri." . A fine mese dovrò sottopormi all'ennesimo intervento all'occhio, faccio fisioterapia tutti i giorni. Questo era il mio primo risveglio al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena - ha spiegato Gessica Notaro commentando lo scatto in cui il suo volto è irriconoscibile -.