Casa » Sport

Figurine Panini 2017-2018: 128 pagine per tornare un po' bambini

12 Gennaio, 2018, 18:44 | Autore: Lucilla Lucia
  • Presentazione Calciatori Panini 2017/18: una figurina speciale per Immobile – VIDEO

Prima delle "case delle Figu": ai 20 club di Serie A sono dedicate quattro pagine di cui due ai 22 giocatori, le altre due alla figurina della squadra schierata e dello scudetto, oltre a schede sintetiche sulla società, gli altri giocatori in rosa e la sezione "Calciatoripedia" con il focus specifico "Bomber Story". E' questa la collezione "Calciatori 2017-2018" delle figurine Panini, presentata in Lega Calcio a Milano davanti ad una platea di addetti ai lavori (fra gli altri il commissario della Lega Carlo Tavecchio, ilpresidente della Lega di B Mauro Balata, il presidente dell'Associazione Calciatori Renzo Ulivieri e l'ex calciatore Giancarlo Marocchi), uomini marketing e giornalisti. Ogni club ha poi una doppia pagina ricca di statistiche ed informazioni, con una speciale Bomber Story, figurine dedicate alla squadra schierata, allo stadio con la tifoseria, all'allenatore e una curiosità sulla squadra di stampo giornalistico. Si tratta della cinquantasettesima edizione dedicata ai protagonisti del campionato italiano ma anche dei tornei minori. È tempo di fare di nuovo un salto in edicola. L'album si chiude con "Figurine in carriera", in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull'album per ogni squadra di Serie A TIM.

Nella collezione è presente la sezione Film del campionato che in collaborazione de La Gazzetta dello Sport racconta i principali eventi relativi al torneo fin dalle prime battute. Qui vengono ripercorsi i momenti più importanti dell'attuale torneo, oltre alla celebrazione di alcuni momenti impressi nella storia del calcio. Le figurine saranno inserite in 4 bustine esclusive, che verranno distribuite gratuitamente in edicola in abbinata a "La Gazzetta dello Sport" (uscite: 27 gennaio, 24 febbraio, 31 marzo e 9 giugno 2018).

Panini ha deciso di offrire ai suoi fedelissimi anche l'opportunità per ottenere premi interessanti. All'interno delle bustine è possibile trovare degli speciali buoni-premio Hai Vinto, che permettono di avere in edicola una o tre bustine speciali Calciatori Gol!

746, invece, le figurine da incollare in formato 54x76 mm, di 5 materiali differenti: dalla carta, al pvc trasparente passando per la carta fustellata, dal foil al rainbow cast & cure. Disponibile anche lo "starter pack" contenente album e 30 figurine a 3,90 euro.

Il servizio PrimaEdicola.it consente invece di ricevere l'album cartonato con tre bustine a 19,90 euro. Presenti pure le sezioni film del campionato e calciomercato (48 figurine, in vendita a marzo).