Ufficiale i mid-range Xperia XA2, XA2 Ultra ed L2 — Sony

10 Gennaio, 2018, 14:42 | Autore: Luciano Vano
  • Android 8.0 Oreo

Il dispositivo sarà alimentato dal processore Snapdragon 630 di Qualcomm, che supporta anche la funzionalità di ricarica intelligente Smart Stamina che estende la batteria ed insieme a Battery Care e Qnovo Adaptive Charging assicura che la batteria (da 3.300 mAh) non si danneggi nel tempo. XA2 misura 142x70x9,7mm e pesa 171 grammi mentre XA2 Ultra misura 163x80x9.5mm e pesa 221grammi.

Il leak proviene direttamente dal portale web Slashleaks, in cui un recente post mostra una schermata "Model Enquiry" in cui sono riportate le specifiche tecniche di Xperia XA2 Ultra, ex H4233. A protezione del display si trova del vetro Corning Gorilla Glass. Al suo fianco troviamo poi 3 GB di RAM e uno storage di 32 GB, espandibile tramite micro SD. I telefono supportano schede SIM di tipo Nano SIM. Gli Xperia XA2, XA2 Ultra e L2 sono esteticamente simili ai precedenti Xperia XA, XA Ultra e L1, ma il produttore giapponese ha aggiornato hardware e software. Tra i piccoli cambiamenti, nei nuovi modelli rispetto ai predecessori della serie XA1 si puo' vedere la fotocamera principale spostata dall'angolo in alto a sinistra all'asse centrale nella parte posteriore, in linea con il sensore di impronte digitali. La fotocamera frontale conta invece su un sensore grandangolare da 8 MP, con campo visivo di 120° per selfie perfetti. Un'altra novità che è possibile notare al primo colpo d'occhio è la presenza di un sensore d'impronte digitali ora presente sulla scocca posteriore del dispositivo, spostato dunque dalla sua posizione precedente che coincideva con il pulsante d'accensione del device, posto sulla cornice destra dello stesso. Per l'audio, entrambi i telefoni offrono SmartAmplifier, Clear Audio+, Registrazione stereo, codec Bluetooth aptX / A2DP e aptX HD, Radio FM.

Non mancherà Android 8.0 Oreo "out of the box", e soprattutto una combo di fotocamere importanti: una main camera da 21 megapixel e uno snapper da 15, entrambe in grado di registrare video 4K. L'interfaccia utente è personalizzata da Sony.

Ritorna a visitare la nostra pagina "Sony Xperia XA2 news" nei prossimi giorni: questa verrà aggiornata con nuovi dettagli ufficiali non appena diverranno disponibili.

Riguardo prezzi e disponibilità, Sony Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra saranno disponibili a partire da Febbraio 2018 con prezzi che saranno svelati piu' avanti. Quattro i colori per Xperia XA2 (argento, nero, blu e rosa) e per XA2 Ultra (argento, nero, blu e oro).