Serie A. Il Napoli consolida il primato, vincono Milan e Lazio

08 Gennaio, 2018, 13:03 | Autore: Minervina Schirripa
  • La Juventus vince di misura a Cagliari e incalza il Napoli: Roma ko

Appuntamento da non mancare per il Milan, impegnato a San Siro contro il Crotone, mentre il Napoli capolista affronterà il Verona al San Paolo. Continua la corsa del Napoli, che dopo qualche difficoltà riesce a passare sull'Hellas Verona: 2-0 firmato Koulibaly e Callejon.

La Juventus a Cagliari non potrà dunque permettersi di sbagliare per rimanere in scia degli azzurri e staccare così tutte le avversarie. Pareggiano 1-1 l'Udinese con il Chievo e la Fiorentina con l'Inter.

Il pareggio a Firenze dei nerazzurri ha aumentato ovviamente le motivazioni delle romane (entrambe ancora con una partita da recuperare). Ma la notizia della ventesima giornata di Serie A (la prima del girone di ritorno) è il successo del Benevento per 3-2 sulla Sampdoria. Vince soffrendo il Milan contro il Crotone per 1-0, stesso discorso è stesso risultato per il Genoa contro il Sassuolo. Il Genoa, infine, regola il Sassuolo 1-0 a Marassi e si allontana dalle zone calde della retrocessione. La Roma se la vedrà con l'Atalanta all'Olimpico, la Lazio ha già avuto modo di sfruttare il passo falso della squadra di Spalletti nella sua partita con la Spal, prendendosi i tre punti nel pirotecnico 5-2 di Ferrara e arrivando a 2 lunghezze dall'Inter terza in classifica Serie A.