Russia, Putin: "Correrò alle elezioni da indipendente"

16 Dicembre, 2017, 06:23 | Autore: Alighiero Casassa
  • Vladimir Putin

Toni da campagna elettorale nella tradizionale conferenza stampa di fine anno di Vladimir Putin, prima apparizione pubblica dopo l'annuncio della sua candidatura a un quarto mandato presidenziale. È importante però che l'opposizione cosiddetta non di sistema non vada solo a gridare in piazza ma faccia delle proposte per migliorare la situazione. Su questo aspetto noi abbiamo dei problemi. Dov'è l'agenda reale dell'opposizione, quali sono le loro misure?

Presente nel grande auditorium anche la principale sfidante dello "zar" alle prossime presidenziali, Ksenia Sobchak, la "Paris Hilton russa" come viene chiamata, regina dei salotti e della tv, figlia del mentore politico del presidente e ora alla guida del popolo anti-Putin. Ma così si danneggiano gli Stati Uniti e si limita l'azione del presidente non rispettando gli elettori di Trump. "Ci sono altre cose che vorrebbe fare, come migliorare i rapporti con la Russia, ma non può fare".

"Certo che siete gente ben strana". I vostri membri del Congresso e i vostri senatori sembrano gente intelligente, sono vestiti bene, ma ci mettono sullo stesso piano di Corea del Nord e Iran e poi ci chiedono di risolvere il problema della Corea del Nord.

Ulyukayev - al contrario membro dello schieramento opposto, le colombe liberali - ha sempre negato tutto, ha definito il suo arresto una "provocazione" orchestrata da Sechin e ha sostenuto di non sapere che nella borsa ci fosse del denaro, credendo fosse un cestino natalizio con "vino e salame".