Casa » Sport

Cagliari, Lopez: "Domani prova di maturità. Roma squadra completa"

16 Dicembre, 2017, 05:46 | Autore: Lucilla Lucia
  • Cagliari contro la Roma l'obiettivo è fare bene

Vigilia di Roma-Cagliari: la partita dell'Olimpico è stata presentata dall'allenatore rossoblu Diego López nella sala stampa del centro sportivo di Asseminello. Rafael e Cragno non sono al 100%, ma il brasiliano dovrebbe farcela. "Ci aspetta una prova di maturità importante, ci servirà intensità per arrivare ai tre punti". Non è vero che non abbiamo nulla da perdere. Non serve andare a giocare per difendersi perché credo che alla fine il gol lo si prende ugualmente. Andiamo a Roma per cercare il risultato attraverso intensità e determinazione. Sarà una partita complicata ma noi dobbiamo pensare a quello che possiamo fare.

Il Cagliari nella sfortuna ha trovato un grande portiere, decisivo anche nella promozione del Benevento lo scorso anno.

Singoli. "In attacco abbiamo a disposizione tanta qualità". Anche Farias sta migliorando. Sau ha al massimo 60-70 minuti nelle gambe, ma può tornarci utilissimo. "Ce ne vorrà tanta, ma acquisiamo sempre maggior esperienza e consapevolezza". I giallorossi sono una squadra completa, fisicità e qualità la contraddistinguono.

Per la Samp una vittoria gettata via con un secondo tempo "da trasferta", ma almeno arriva un punto per fermare la piccola crisi di 2 sconfitte di fila. E giorno dopo giorno sta mettendo in campo la voglia di migliorarsi. Dall'altra parte la Roma sembra intenzionata a mangiarsi in un sol boccone il Cagliari ma la sfida imminente con la Juventus sta togliendo la giusta concentrazione ai giocatori di Di Francesco, che in sede di presentazione della gara ha cercato di smorzare le insinuazioni dei giornalisti romani ed ha assicurato la presenza dell'ex Nainggolan dal primo minuto. "Rappresenta un esempio per tutti i ragazzi del Settore Giovanile".

Cagliari (3-5-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Van der Wiel, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. All.