X Factor 2017 | Semifinale 7 dicembre | Diretta tv | Anticipazioni e ospiti

07 Dicembre, 2017, 12:20 | Autore: Adone Liotta
  • Anticipazioni X Factor 2017 Semifinale ospiti brani e concorrenti della tredicesima puntata

"Million reasons" di Lady Gaga è stato il brano scelto per la seconda manche da Lorenzo che ancora una volta ha fatto centro, impeccabile nella sua interpretazione ed emozionante. A contendersi la vittoria sono rimasti in cinque: Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, i Ros, i Måneskin e Samuel Storm.

La semifinale di X Factor 2017 in onda questa sera, si dividerà in due differenti manche. In questo caso, sono stati proprio i fan del talent a scegliere quale pezzo dovranno cantare i concorrenti per la gara unplugged. I 5 concorrenti, capitanati dai giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez, si sfideranno con il loro inedito e con una canzone a tema "unplugged".

Lorenzo Licitra propone il brano composto da Fortunato Zampaglione e Ashley Wallisdal titoloIn the Name of Love. I Måneskin cantano Chosen firmato da tutti e 4 i componenti del gruppo: Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Victoria De Angelis; anche i Ros ovvero Camilla Giannelli, Kevin Rossetti e Lorenzo Peruzzi firmano il loro Rumore. Ospiti d'onore della semifinale di X Factor 2017, Francesca Michielin, vincitrice dell'edizione 2011 del talent show che avrà modo di presentare "Io non abito al mare", il suo secondo singolo già certificato platino che anticipa l'uscita di "2640", il nuovo disco di inediti disponibile dal 12 gennaio del 2018.

Sul palco, in qualità di cantautrice, anche Levante che si esibisce in un medley speciale con "Abbi cura di te", "Non me ne frega niente", "Pezzo di me" e "Gesù Cristo sono io".

InfineSamuel Storm si esibisce con il suo The Story.

X Factor 2017, semifinale LIVE: assegnazioni brani e inediti, sondaggi eliminato, ospiti. La scelta è avvenuta fra due opzioni proposte dal giudice e i pezzi selezionati verranno eseguiti con l'accompagnamento di una band live. Ecco che quindi Enrico Nigiotti si esibirà sulle note di "Redemption Song" di Bob Marley, mentre Lorenzo Licitra canta "Diamonds" di Rihanna.

I Maneskin saranno impegnati con un brano di un'artista inglese vincitore di X Factor UK che fonde rock, pop, blues e gospel: "You're Nobody 'Til Somebody Loves You" di James Arthur. Infine per gli Under Uomini Samuel Storm presentaStand by me di Ben E. King. Dopo la semifinale, non perdetevi l'appuntamento conclusivo con Strafactor, lo show condotto da Daniela Collu con Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia.