Trama e prima immagine di Sophie Turner da X-Men: Dark Phoenix

07 Dicembre, 2017, 20:35 | Autore: Adone Liotta
  • X-Men Dark Phoenix Director Simon Kinberg and Michael Fassbender on set    X-Men Dark Phoenix Jessica Chastain

Dopo che Giorni di un futuro passato ha infatti cancellato gli eventi del pessimo X-Men: Conflitto Finale dalla cronologia della saga, Singer e Kinberg hanno potuto introdurre nuovamente in X-Men: Apocalisse la Fenice Nera, interpretata da Sophie Turner (Il Trono di Spade) e adesso in copertina di Entertainment Weekly, con tanto di arrivo dei primi dettagli sulla trama. EW, ad ogni modo, ha diffuso poco fa la prima immagine di Sophie Turner come Jean Grey/Fenice Nera. I nostri vengono spediti nello spazio per una missione di soccorso, e qui, un'eruzione solare colpisce l'X-Jet e l'ondata di energia scatena una nuova forza malevola e assetata di potere in Jean (Sophie Turner), la Fenice.

In poche parole i mutanti, tra cui Mystique (Jennifer Lawrence), Bestia(Nicholas Hoult), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee), e Quicksilver (Evan Peters), saranno considerati eroi nazionali e Charles Xavier (James McAvoy) apparirà addirittura sulla copertina del Time.

Nel corso dell'intera serie di film Fox, gli X-Men sono sempre stati perseguitati, temuti dall'opinione pubblica e dai cittadini...ma nel 2018 le cose (finalmente) cambieranno!

Questo è ciò che lo spingerà a mandare la squadra in una missione di salvataggio spaziale. Nel film, che prende appunto spunto dalla Saga di Fenice Nera di Chris Claremont del 1980 (disegni di Dave Cockurm e John Byrne), una delle storie a fumetti più note della compagine mutante.

X-Men: Dark Phoenix arriverà nelle sale il 2 novembre 2018.

Nel cast tornano Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Il magazine conferma che Jessica Chastain non interpreterà Lilandra né un membro dell'impero Shi'ar.