Casa » Sport

Pagelle Roma-Qarabag 1-0, Perotti regala qualificazione e primato | Top&Flop

07 Dicembre, 2017, 12:54 | Autore: Lucilla Lucia
  • Roma, goditi Perotti: i suoi gol valgono 50 milioni. E dire che con ...

Era nell'aria da giorni e il tanto chiacchierato rinnovo ora è anche ufficiale. Una qualificazione meritata, frutto di una crescita costante che si è vista partita dopo partita e che ha avuto la sua coronazione questa sera. "Roma mi piace molto, ci sto bene". L'argentino mette nero su bianco e rinnova il contratto con la Roma fino al 2021.

Perotti, un tempo criticato per la carenza di gol segnati, ribalta anche l'opinione pubblica con i suoi 5 sigilli stagionali tra campionato e coppa. Giunto nella Capitale a gennaio del 2016, l'ex Genoa ha collezionato finora 78 presenze e segnato 17 gol in maglia giallorossa.

Nei primi mesi di questa stagione, Perotti è diventato un cardine della nuova Roma di Eusebio Di Francesco e dopo l'ennesimo gol decisivo contro il Qarabag, per lui sta per arrivare anche l'annuncio del rinnovo contrattuale coi giallorossi. Un 1-0 contro gli azeri che vale il primo posto nel girone di ferro in virtù del pareggio tra Chelsea e Atletico Madrid a Stamford Bridge. Se avessimo perso sarebbe stata durissima. La fortuna lì ha girato dalla nostra parte - ha aggiunto Perotti -. I meriti? Del gruppo principalmente, io ho dato solo il mio pensiero e sono entrato nella testa dei miei giocatori.

L'attaccante della Roma Diego Perotti, match-winner della sfida con il Qarabag, ha commentato il passaggio del girone di Champions da capolista. "Dalla partita col Genoa per me è stato uno dei momenti più importanti, questo regalo mi rende felice".