IPhone X: per Consumer Report il Samsung Galaxy S8 è migliore

07 Dicembre, 2017, 21:22 | Autore: Luciano Vano
  • OnePlus 5T vince su tutti: ricarica rapida fulminea batte iPhone X e gli altri concorrenti

All'inizio della nascita dell'iPhone, la scelta era piuttosto limitata, nella migliore delle ipotesi, potevi selezionare un colore e scegliere la quantità di spazio che desideravi.

Ma il fiore all'occhiello di Apple è e rimarrà iPhone X, un dispositivo tanto discusso, quanto travolgente nel successo. Dai nuovi fattori di forma ai nuovi colori, il numero di opzioni per l'iPhone disponibili per gli utenti è aumentato notevolmente negli ultimi anni.

Torniamo a parlare nuovamente di Apple e dei nuovi modelli di iPhone che verranno presentati nel 2018.

In ogni caso alla presentazione della prossima generazione di iPhone X manca quasi un anno, non mancheranno quindi ulteriori sviluppi a livello di indiscrezioni e previsioni. Nonostante, venga confermato che l'iPhone X è un dispositivo davvero innovativo ma altri smartphone offrono la maggior parte delle funzioni a prezzi più bassi.

Un punto non menzionato da Nikkei, e praticamente confermato da Kuo in una precedente nota, è che il già citato modello di iPhone LCD da 6,1 pollici sarà caratterizzato da un display senza bordi.

iPhone X, come del resto le controparti in-house di quest'anno iPhone 8 ed iPhone 8 Plus nonché i diretti competitor Android di casa LG per i loro V30 dispongono di un circuito interno ad induzione che ottempera la richiesta del fast charge per la batteria.

Tra le novità più importanti dell'iPhone X ci sono la scomparsa del tasto Home e l'introduzione del Face ID, il nuovo sistema di autenticazione che, di fatto, va a sostituire il Touch ID: la fotocamera anteriore crea la prima mappa di profondità del viso durante la fase di addestramento, che poi verrà confrontata con le foto a infrarossi fatte nel momento in cui si vuole sbloccare il telefono; se il confronto supera una determinata percentuale di affinità, il telefono si sblocca, altrimenti bisognerà inserire il codice corretto.