Direct, in arrivo l'app di Instagram per i messaggi diretti

07 Dicembre, 2017, 18:47 | Autore: Luciano Vano
  • Instagra Direct diventa una chat app autonoma disponibile in test per Android e iOS

Con le Storie, invece, questi contenuti hanno nuovamente trovato spazio accanto al feed curato dei vari profili. Altrimenti si potranno creare delle Storie Highlights e quindi delle clip con i migliori momenti delle Storie salvate nell'archivio. Poi, quando qualcuno visiterà il profilo, lo vedrà come una storia sotto quel nome.

Per modificare o rimuovere un momento saliente, è sufficiente toccare e tenere premuta la storia saliente sul proprio profilo.

Ma non solo. Chiunque vada orgoglioso di foto e video e non voglia vederli scomparire dopo 24 ore potrà utilizzare il pulsante "Story Highlights", scegliere le Storie da mostrare agli altri e caricarle sul proprio profilo.

Instagram ha appena annunciato l'introduzione di due nuovi strumenti destinati a rivoluzionare profondamente il nostro approccio alle Storie e le loro modalità di utilizzo: Archive e Highlights.

L'app dovrebbe presto essere disponibile su App Store.

L'aggiornamento riflette l'attenzione posta da Instagram nella questione Stories: migliaia di utenti ne realizzano ogni giorno e sembra proprio che il social network si sia trasformato in una vetrina di immagini e video a scorrimento continuo. Le storie più recenti saranno posizionate alla base della griglia ed avranno un'etichetta che ne mostra la data.

Ancora una volta ispirandosi a Snapchat, ecco a disposizione degli utenti Archive, ovvero - come suggerito dalla parola stessa - un archivio cloud contenente tutte le Storie che andremo a condividere su Instagram.

Di fatto, si tratta della possibilità di organizzare una selezione di Storie salvate nell'archivio, in appositi album, scelti per tematiche, luoghi, occasioni speciali, gruppi di amici, insomma qualsiasi cosa gli utenti vorranno. Le nuove funzioni saranno contenute nella versione 25 di Instagram per iOS e Android, di cui è già iniziato il rilascio.