Casa » Sport

Champions, Liverpool e Siviglia agli 8/i

07 Декабря, 2017, 18:05 | Autore: Lucilla Lucia
  • Coutinho Liverpool

La Champions League vede completarsi le ultime partite della fase a gironi e trova definitivamente le sedici promosse agli ottavi di finale che saranno sorteggiati il prossimo 11 Dicembre. Qualificati Liverpool e Siviglia.

Questi gli altri risultati dell'ultima giornata della fase a gironi di Champions League: - Gruppo E: Maribor-Siviglia 1-1 (Tavares, Ganso); Liverpool-Spartak Mosca 7-0 (Coutinho 3, Firmino, Manè 2, Salah). In teoria i partenopei potrebbero anche recriminare per il comportamento del City che è uscito sconfitto dal campo dello Shakhtar dopo una gita che ha ben poco di agonistico, ma le responsabilità del club di De Laurentiis superano di gran lunga le colpe dei britannici.

Nel girone G l'ultimo verdetto era la sfida tra Lipsia e Porto per il secondo posto: i dragoni portoghesi battendo il Monaco (ultimo con zero vittorie dopo la semifinale dello scorso anno) accedono al turno successivo approfittando anche della contemporanea sconfitta dei tedeschi in casa contro il già qualificato Besiktas. Allo stadio "do Dragao" per i monegaschi non c'è niente da fare: ai gol lusitani di Aboubakar (2), Brahimi, Alex Telles e Soares rispondono Glik e Falcao.

Classifica: Liverpool 12, Siviglia 9, S.Mosca 6, Maribor 3.

Infine nel Gruppo G il Tottenham ha chiuso in bellezza: grazie al 3-0 rifilato all'Apoel (Lorente, Heung-Min, Nkoudou) gli inglesi hanno terminato con 16 punti in classifica, tre lunghezze in più rispetto al Real Madrid (13), con le merengues che hanno liquidato 3-2 il Borussia Dortmund.

Classifica Finale: BESIKTAS 14, PORTO 10, Lipsia 7, Monaco 2. Qualificati Tottenham e Real Madrid.