Nintendo punta al mercato cinese con Nvidia Shield

06 Декабря, 2017, 05:11 | Autore: Luciano Vano
  • Nvidia Shield TV

Negli ultimi anni, la grande N rossa ha stretto partnership piuttosto inaspettate; una di queste è quella appena annunciata con Nvidia, per portare diversi giochi per Wii e GameCube su Nvidia Shield.

Frenate gli entusiasmi. La nuova collaborazione interessa solo la Cina.

In calce potete visionare alcuni gameplay condivisi su Twitter di The Legend of Zelda: Twilight Princess e New Super Mario Bros, che gira a 1080p con una fluidità davvero incredibile. Dovremo ancora attendere per scoprire altri eventuali miglioramenti grafici. Quindi se capitate in Cina, potreste prendere un Nvidia Shield al prezzo di RMB 1499 ($227), mentre i giochi hanno un costo di RMB 68 ($10).

Bisogna anche sapere che la fortunata console Switch non è mai comparsa sul mercato cinese, poiché i giochi devono essere approvati dal Ministero della Cultura Cinese.

Appare improbabile che l'accordo fra Nintendo e NVIDIA possa superare i confini cinesi, visto che si tratta di una soluzione che le due aziende hanno trovato per far breccia in quello specifico mercato, ma un clamoroso successo dell'iniziativa potrebbe quantomeno far riflettere la casa di Kyoto in tal senso.