Fiat Fullback Cross al servizio della Polizia Scientifica

06 Декабря, 2017, 11:10 | Autore: Luciano Vano
  • Fiat il pick up estremo Fullback per il pronto intervento della polizia scientifica

Il nuovo veicolo specializzato per la Polizia scientifica, nato della partnership tra la Polizia di Stato e il marchio Fiat Professional.

All'evento hanno partecipato il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli, il Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato Vittorio Rizzi e il Chief Operating Officer della Regione EMEA di FCA Alfredo Altavilla.

Ogni dettaglio è stato studiato per il pronto intervento sulla scena del crimine.

La Polizia Scientifica non è l'unico corpo dello stato a servirsi dei veicoli del gruppo FCA.

Presenta ampie porte laterali con apertura "a gabbiano" e parte inferiore basculante, per garantire un semplice ed ergonomico accesso al vano di carico; all'interno si trova un set con scaffalature, ripiani e cassettiere, oltre a sistemi di fissaggio e ancoraggio del carico.

L'abitacolo del Fiat Fullback in versione Polizia Scientifica è invece caratterizzato dalla presenza delle classiche dotazioni specifiche per gli agenti di Polizia tra le quali spiccano la predisposizione radio Selex, il sistema Mercurio per la consultazione delle banche dati, i dispositivi supplementari di emergenza, l'interruttore per gestire un potente faro orientabile e i sistemi porta paletta e porta arma. Grazie al sodalizio centenario tra la Polizia di Stato e il marchio Fiat si è dato il via ad una nuova e proficua joint venture.