Mediaset, cfo: con Vivendi non c'e' ancora nulla, trattativa "non così calda"

24 Ноября, 2017, 18:07 | Autore: Sofia Staffieri
  • Partenza sprint per Mediaset (+6,4%)

Alle 12,20 il titolo Mediaset sale del 4,7% su nuove indiscrezioni di stampa di un'accelerazione del negoziato tra Tim e Mediaset per un accordo commerciale sulla jv Tim Vision. Il controvalore dell'accordo sarebbe pari a 600 milioni di euro, distribuiti in sei esercizi. Inoltre, Vivendi potrebbe pagare una cifra di 700 milioni di euro per chiudere la querelle relativa a Mediaset Premium. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate.

Si torna a parlare di un grande accordo fra Telecom Italia, Mediaset e Vivendi che passi per i contenuti e la rete da un lato e sia benedetto dalla politica dall'altro. Il contenzioso con Vivendi, che detiene il 29,9% del capitale del Biscione, potrebbe presto chiudersi con un corposo risarcimento per la mancata acquisizione di Mediaset Premium da parte dei francesi.

Ottimo avvio di giornata per Mediaset (+6,44% a 3,274 euro).

La pace con Vivendi dovrebbe arrivare prima del 19 dicembre, quando è fissata l'udienza sulla causa da 3 miliardi fra le due società. A sua volta Telecom prosegue la sua corsa di ieri aggiungendo un altro 0,5% a 72 centesimi.