Black Friday 2017: tutto quello che c'è da sapere

24 Ноября, 2017, 22:52 | Autore: Luciano Vano
  • Black Friday e Cyber Monday: è caccia ai super sconti

Capofila Padova, che per il quinto anno di seguito promuove il Black Friday in città con grandi sconti su prodotti limitati: oltre 400 i negozi di varie categorie merceologiche e per lo più del centro storico coinvolti nell'iniziativa. Tutti ne parlano e tutti lo attendono con trepidazione. Tutte le più grandi piattaforme di shopping online, come Amazon, Ebay, Zalando oppure Asos, e le più conosciute catene di negozi, da Mediaworld a Zara, per arrivare fino a Mondadori, decidono di scontare le proprie merci, con riduzioni che variano dal 10% fino all'80%.

Secondo una ricerca condotta dal sito di ecommerce Ebay quest'anno saranno ben 12,5 milioni gli italiani che faranno acquisti nei due giorni di super sconti, spendendo in media 100 euro ciascuno.

Attenzione, però, alle truffe. "Il mondo va in questa direzione, ma come associazione l'estensione del Black Friday preoccupa, perché sottrae quote alle vendite al dettaglio che anche a livello gestionale hanno più difficoltà ad organizzare e gestire le promozioni" aggiunge Oscar Fusini, direttore Ascom.

Il sito Apple dedica un'apposita sezione al Black Friday offrendo una carta regalo da € 150 in caso di acquisti. Il venerdì nero coinvolge sia i negozi fisici sia gli shop online ma sono proprio questi ultimi ad avere preso il sopravvento e ad essere i protagonisti indiscussi della Black Week. Chi è interessato ad acquistare in questo periodo uno smartphone di HTC il consiglio è di farlo durante la settimana del Black Friday per approfittare delle promozioni, e magari anticiparsi con i regali per Natale. Ogni slot di prodotti sarà disponibile in quantità limitata e per l'arco temporale indicato, dunque cogliete al volo le occasioni Questa promozione speciale è valida solo online. Attenti a non abbassare la guardia cascando in proposte che poi si possono rivelare inferiori alle attese o addirittura inesistenti. Ma cosa ne pensano i cittadini dell'ennesima tradizione americana diventata ormai un appuntamento fisso anche per il nostro paese? Diversi siti inoltre danno la possibilità di inserire nel carrello articoli nei giorni precedenti al Black Friday per assicurarsi una spesa scontata allo scoccare della mezzanotte.