Casa » Sport

Francia: il Lille sospende Marcelo Bielsa

23 Ноября, 2017, 17:51 | Autore: Lucilla Lucia
  • ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE

Tra gli atteggiamenti del "Loco" e i risultati che faticano ad arrivare la vita in Francia del tecnico argentino sembra essere arrivata ai titoli di coda. Il motivo: Luis Maria Bonini, ex preparatore atletico della nazionale cilena e da anni collaboratore stretto di Bielsa, è deceduto per un cancro allo stomaco che lo ha stroncato all'età di 67 anni. Ed a poco è servito sapere che l'improvvisa partenza per il Cile sia stata motivata dall'andare a trovare un amico gravemente malato. "Facciano quello che vogliono", avrebbe detto il 'Loco' di fronte al mancato permesso del Lille.

La squadra occupa il penultimo posto in classifica con il magro bottino di 12 punti e tre sole vittorie in 13 partite finora disputate. Lunedi il Lille è uscito sconfitto per 3-0 dal campo dell'Amiens e non regge più la scusa legata alla necessità di amalgamarsi di una rosa giovanissima, composta da giocatori che hanno 22,8 anni di media.

Ha fatto rumore la decisione del Lille di sospendere temporaneamente l'allenatore Marcelo Bielsa. Una situazione che, anche alla luce dell'ultimo caso, probabilmente spingerà il club a interrompere il rapporto con Bielsa dopo appena nove mesi.