Facebook Messenger, arriva il supporto al 4K

22 Ноября, 2017, 17:22 | Autore: Luciano Vano
  • Facebook lancia un nuovo aggiornamento per messenger: finalmente le foto in alta qualità

Facebook Messenger ha annunciato di aver iniziato ad aumentare fino a 4k la risoluzione delle foto che vengono condivise attraverso Messenger. Facebook fa sapere che gli utenti ogni mese inviano oltre 17 miliardi di foto tramite Messenger. Ma, grazie a questo nuovo aggiornamento, l'applicazione di comunicazione di Facebook potrà gestire foto sino alla risoluzione di 4096 x 4096 pixel.

Sul mercato oggi gran parte degli smartphone montano fotocamere da 12 MP, in grado di catturare foto a risoluzione massima in lunghezza di 4048 pixel.

Facebook Messenger ha recentemente aggiunto alcune funzionalità interessanti, come la possibilità di inviare denaro agli amici oppure di condividere brani Apple Music e Spotify.

Per usufruire della nuova funzionalità occorre aggiornare l'app di Messenger alla versione più recente. Per rispondere a questo, potete guardare le immagini di confronto di foto condivise via Messenger 'prima e dopo' l'innalzamento del limite della risoluzione: sulla destra si vede la foto con risoluzione 4K che, una volta ingrandita, appare molto più nitida e chiara con dettagli piu' precisi; a sinistra sono state riprodotte le foto in risoluzione 2k.

Il social network ha infatti dichiarato che la nuova funzionalità al momento è disponibile solo per gli utenti iOS e Android residenti negli Stati Uniti, in Canada, Francia, Australia, Grand Bretagna, Singapore, Hong Kong, Giappone e Corea del Sud.

L'aggiornamento della risoluzione a 4K comunque sarà disponibile per tutti, compresi noi utenti italiani, nelle prossime settimane.