"Pezzente", Flavio Insinna insulta giornalista

15 Novembre, 2017, 17:22 | Autore: Adone Liotta
  • Prodigi, Valle-Insinna per Unicef

E poi ha perso le staffe, fino a insultarlo, dandogli del "pezzente". E' così che Flavio Insinna si è rivolto ad un giornalista di TVBlog, a margine della conferenza stampa di presentazione di Prodigi, serata Unicef in onda su RaiUno sabato prossimo.

Il giornalista spiega di non aver mai usato queste parole, né di essersi mai rivolto con questi toni a un professionista del calibro di Insinna. Dopo questa scena il rappresentante di Unicef, racconta sempre Galanto con documento video, ha provato a conciliare i due.

Insinna si è arrabbiato con il reporter, che gli avrebbe dato del "vecchio e riciclato".

'Si inventa tutto, non ho mai detto una cosa del genere', la difesa di Galanto, ma il conduttore minaccia il giornalista di querele perché dovrebbe pesare quello che scrive. Non avendo nulla di personale contro Insinna, ho accettato senza nessuna resistenza (pur esprimendo il timore che il mio avvicinamento potesse nuovamente riaccendere l'animo di Insinna).

Ma la filippica di Insinna contro il giornalista resta dura, l'artista - che dice al giornalista di essersi salutato definitivamente con lui - sostiene infatti di meritare rispetto, rispetto che Galanto gli deve fosse anche solo per l'età e la sua carriera. "Però, va bene così, alla grande" aggiunge il conduttore, prima di minacciare di adire le vie legali: "Oh, pesa quello che scrivi - dice Insinna - perché ho gli avvocati pronti per tutti. E sono state solo secchiate di offese da quando ci sei te", continua il conduttore avvertendo il giovane. Il giornalista giustamente chiede al conduttore perché non procede con le querele se davvero si ritiene offeso, domanda alla quale Insinna replica sottolineando come quella appena data sarà l'ultima intervista concessa alla testata. Però Insinna taglia corto: "Guarda, ci siamo salutati definitivamente, grazie". Poi una battuta al giornalista di Blogo: "Tu con 'sto coso (si riferisce al tablet per le video interviste, Ndr) mi porti mediamente male, ogni volta che vieni il programma va sotto al 10 (% di share, Ndr)".