Star Wars Battlefront II: sono necessarie svariate ore per sbloccare i personaggi

14 Novembre, 2017, 21:34 | Autore: Adone Liotta
  • Star Wars Battlefront II: sono necessarie svariate ore per sbloccare i personaggi

Bene, secondo altre segnalazioni di giocatori il pulsante per il rimborso sarebbe stato rimosso dal portale EA per i consumatori, anche se in molti altri pensano che la rimozione sia dovuta proprio al fatto che Star Wars Battlefront 2 sia disponibile da oggi in early access. fatto sta che questa è un'altra tacca su un lancio che si è dimostrato davvero confusionario nella comunicazione verso i consumatori.

A due anni di distanza, con il rinnovato supporto di Criterion e quello inedito di EA Motive, la serie è pronta a tornare nei negozi fisici e digitali di tutto il mondo per le stesse piattaforme con Star Wars Battlefront II.

"Valutiamo costantemente e sistemiamo il tasso di guadagno unito al prezzo di crate e personaggi" ha dichiarato EA. Per sbloccare tutti i contenuti, gli utenti che dispongono di un tempo limitato saranno quindi portati ad acquistarli pagando.

Oltre al piccolo accorgimento riguardante l'introduzione della schivata, parlando prettamente delle modalità multiplayer, c'è anche la novità assoluta delle classi, che donano una stratificazione e una complessità maggiore alle partite. Ricordiamo che si tratta pur sempre di un videogioco: si possono criticare le scelte del publisher ma arrivare fino a questo è davvero troppo.

A seguito delle numerose polemiche sorte in merito al lungo e onoreso processo richiesto per sbloccare i personaggi più appetibili di Star Wars Battlefront II, DICE ed Electronic Arts hanno deciso di fare un passo indietro e di dare ascolto ai feedback dei giocatori, riducendo di conseguenza i costi per sbloccare questi eroi.

Più che la storia di Iden Versio e dei suoi compagni di squadra, infatti, Star Wars Battlefront II esplora l'evoluzione dell'Impero in Primo Ordine, passando per alcuni dei luoghi più iconici dei nuovi e dei vecchi Guerre Stellari, come la Battaglia di Jakku o il sabotaggio della Morte Nera.

Il risultato? Tutti gli eroi sono stati "scontati" del 75%. Campagna che si dipana in 12 missioni che durano generalmente mezz'ora l'una.